Energie alternative

 
 
 
Manutenzione-caldaie2
 
 
 
Caldaia-ariston1
 
 
 
Manutanzione-caldaia
 
 
 
 
 
L’azienda C.M.C. Marseglia, si occupa di impianti energie alternative a Foggia e provincia, ma anche nella provincia di Avellino, proponendo sia sistemi a biomasse, sia pannelli solari. Lo staff è in grado di assistere in ogni fase chi ha deciso di avvicinarsi al mondo del solare termico, al fine di rendere semplice, veloce e, soprattutto, conveniente l’installazione di un impianto solare termico.
Un impianto solare termico consente di ridurre notevolmente i costi energetici legati alla produzione dell'acqua calda sia per uso domestico sia in termini di riscaldamento. Chi oggi vuole investire in un nuovo impianto di riscaldamento oppure in una riqualificazione energetica dovrebbe assolutamente prevedere fin dall’inizio l'integrazione dei pannelli solari, per approfittare di tutta una serie di benefici. Oltre al risparmio sui costi energetici, l'impianto solare è un vero e proprio investimento che dà maggiore valore al vostro immobile.
Un impianto solare è anche una scelta ecologica, che consente di puntare su una fonte di energia rinnovabile e di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2. In Italia ci sono milioni di impianti di riscaldamento in funzione installati oltre 25 anni fa.

I proprietari sono generalmente inconsapevoli di quanti soldi stanno sprecando con questi vecchi generatori di calore, che producono inutilmente energia che si disperde attraverso la canna fumaria e che hanno un forte impatto sull'ambiente a causa di elevate emissioni di CO2. La sostituzione di questi vecchi impianti con moderne tecnologie - caldaie a condensazione, pompe di calore, caldaie a legna - abbinate al solare termico consentirebbe di risparmiare anche fino al 25% sui costi per l'energia, oltre a ridurre considerevolmente le emissioni in atmosfera di sostanze inquinanti.
L'azienda utilizza impianti a pavimento a basse temperature. In particolare, impiega pannelli a soffitto Cozy Wall, che offrono numerosi vantaggi.
LA C.M.C. Marseglia ricorda ai propri clienti diimpianti energie alternative di Foggia e della provincia di Avellino, che l'investimento in un impianto di climatizzazione più efficiente è incentivato dallo Stato e dagli enti pubblici sotto forma di detrazioni fiscali e agevolazioni.